Nuova Ypsilon: si farà?

“Ci sarà una Nuova #Lancia Ypsilon”. Almeno così afferma con certezza Carlo Cavicchi su Quattroruote.

Carlo Cavicchi, nella parte finale di quest’articolo su Quattroruote e in una risposta al commento di un lettore (http://viamazzocchi.quattroruote.it/…/maserati-non-e-tutto…/) in sostanza asserisce che:

“alla redazione di Quattroruote abbiamo notizie sicure per cui in FCA, al fine di non perdere la quota di mercato ancora rappresentata dalla Ypsilon in Italia, c’è l’idea di rimettere in pista una nuova vettura erede dell’attuale e ancora col marchio Lancia”.

Chiaramente Lancia meriterebbe una gamma completa e degna del marchio, ma rispetto alla prospettiva di chiusura e oblio, è ovvio che intanto una Nuova Ypsilon sarebbe meglio del nulla. Speriamo che le certezze di Cavicchi siano veramente fondate.

#SaveLancia

Articolo precedente
Comprare o non comprare un auto d’epoca
Articolo successivo
LanciaGarage: la seconda puntata

Related Posts

La Collezione Lancia all’Heritage Hub di Torino

comment1 Commento
Inaugurato il 2 Aprile l’Heritage HUB, lo spazio che ospita il dipartimento FCA Heritage. Quest’area rappresenta uno spazio polifunzionale, un luogo di divulgazione e promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA. Heritage HUB nasce in un edificio evocativo…
calendario lancia

Calendario SaveLancia

commentNessun commento
Sono stati tantissimi i lancisti a partecipare al nostro invito per la realizzazione del Calendario SaveLancia 2021. È stato ovviamente difficilissimo poter scegliere solo dodici foto che potessero in qualche modo rappresentare l’importante appuntamento dei 115 anni del marchio Lancia…

New Ypsilon restyling 2015?

comment3 Commenti
Grazie all’anticipazione pubblicata sul sito carpassion.it abbiamo potuto verificare l’esistenza del progetto che dovrebbe dare vita ad un aggiornamento dell’unico modello Lancia rimasto sul mercato dopo la sciagurata decisione di Marchionne di ritirare lo storico marchio torinese dai mercati europei…

5 Commenti. Nuovo commento

  • ci sono nuove indiscrezioni che confermerebbero quanto afferma Cavicchi
    https://leautodimatteo.passioneautoitaliane.com/2018/11/nuovi-modelli-fiat-lancia-alfa-romeo.html

    Rispondi
  • Avatar
    Mario Di Paolo
    15 Marzo 2019 19:09

    Marchionne qualche tempo fa disse che il marchio Lancia non è conosciuto per cui va dismesso, ma con sei anni di vittoria al mondiale di Rally come fa a non essere conosciuta in Europa e anche in molti paesi del mondo? Io proporrei di continuare con i modelli Ypsilon, Musa, Delta.

    Rispondi
  • Avatar
    Di Paolo Mario
    16 Marzo 2019 19:11

    Ho letto la notizia che anche la produzione della ypsilon cesserà nel 2020 perché il marchio Lancia non è molto conosciuto,ma con sei anni di vittorie relli? Ci sono altri motivi , investimenti e …

    Rispondi
  • Avatar
    STEFANO BARTOLI
    26 Aprile 2020 18:47

    Mi auguro che il modello Lancia Ypsilon venga rinnovato, capisco l’esigenza di Marchionne, che non avendo risorse economiche illimitate sia stato costretto a fare una scelta fra i marchi Lancia e Alfa Romeo giustificando il fatto che quest’ultima sia più conosciuta a livello mondiale. Non può, in ogni caso, giustificarsi con il fatto che abbia tentato di rilanciare il marchio Lancia trasformando quest’ultimo in “fabbrica cacciavite” di modelli Chrysler. Questo non è rilanciare un’azienda gloriosa come Lancia, ma è decretare la sua condanna a morte. W LANCIA!!!!!!!!!!

    Rispondi
  • Avatar
    Paolo petracin
    24 Maggio 2020 21:35

    Chi vuol dimenticare chi è stato Vincenzo lancia è,come un noto rottamare di questo ultimo decennio. È finito ai minimi termini!! Tecnologia,stile,innovazione e questo era Vincenzo lancia viva la lancia e più di tutto viva l ingegno di noi tutti italiani !!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.