Meccanici Lancia

Il Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca (C.U.A.E.) di Terni nel 2018, a Sangemini, ha onorato il cuore delle vetture LANCIA nel Convegno il “motore 4V LANCIA”; quest’anno invece, a Narni, il Club vuole rendere omaggio a coloro che si dedicano alla manutenzione delle Automobili LANCIA: i meccanici.
L’automobile LANCIA è stata sempre espressione di eccellenza costruttiva, frutto di progettazione scrupolosa e di accurata realizzazione; questo ha reso possibile trasformare le automobili LANCIA, grazie all’abilità di tecnici di prim’ordine, in vetture da competizione imbattibili su vari fronti sportivi, portando la LANCIA a conseguire numerosi titoli mondiali nei rally e nella velocità.
Ma non solo. Curare la manutenzione meccanica delle automobili LANCIA comporta studio, analisi, attenta osservazione, precisione negli interventi, passione…..
doti non comuni, ma comuni ai meccanici LANCIA!
Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di vedere al lavoro su una LANCIA, meccanici con tali caratteristiche, ha avuto anche l’opportunità di conoscere meglio le raffinatezze costruttive di queste automobili e, di conseguenza, apprezzarne il valore.
Chi ha elaborato le vetture LANCIA per le corse ha avuto la possibilità di sperimentare tutte le opportunità che tali raffinatezze costruttive consentivano.
Nel contempo si prende però coscienza di quanto sia importante ed indispensabile coltivare e tramandare tali metodi di lavoro per la “sopravvivenza” delle nostre LANCIA!
Grazie meccanici LANCIA !!!

Appuntamento a Narni (Terni), 1 Giugno 2019 dalle ore 10, il programma:

  • Ore 10,00 ritrovo e parcheggio di Automobili LANCIA nella Piazza dei Priori di Narni.
  • Ore 11,00 Presentazioni e visita guidata alla citta`
  • Ore 13,30 Buffet presso La Loggia dei Priori
  •  Ore 16,00 – 19,00:
 – Convegno presso la sala conferenze della Loggia dei Priori: “Meccanici Lancia” Coordinatori: Paolo Battistelli e Lorenzo Calvani
  • Saluti del Sindaco del Comune di Narni Francesco De Rebotti, del Vice Presidente della Associazione ACME di Narni Claudio Di Loreto e del Presidente del C.U.A.E. di Terni Liborio Libori
  • Lorenzo Calvani : Il primo meccanico LANCIA: Vincenzo Lancia
  • Gianni Tonti, Nicola Martinetti, Antonio Giannelli Sergio Martinetto, Antonio Rosato, Giuseppe De Angelisi meccanici della SQUADRA CORSE LANCIA genialità, sala prove, aneddoti)
  • Raffaele Terlizzi: La manutenzione della Collezione LANCIA a Torino
  • Giovanni e Luigi De Virgilio : Dal progetto all’officina : esperienze dell’Ing. Francesco De Virgilio in LANCIA
  • Danilo Della Giovampaola: La bibliografia LANCIA di un meccanico
  • Gianni Sciullo : Un’Officina LANCIA
  • Massimo Camilli (Save LANCIA) – “Garage LANCIA”
  • Maurizio Aleotti: “Ardea, la prima piccola Lancia”  
  • Ore 20,00 cena conviviale in locale del Centro Storico

INFORMAZIONI

C.U.A.E. Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca – Terni – Via Mentana n°33 – 05100 TERNI – cuaeterni@virgilio.it Liborio Libori (Presidente): 339 3820601
Paolo Battistelli (coordinamento evento): 335 5471691

Articolo precedente
A bordo della Lancia D50.
Articolo successivo
Lancia Aprilia regina delle Dolomiti 2019

Related Posts

Nessun risultato trovato.

1 Commento. Nuovo commento

  • Roberto La Piccirella
    18 Giugno 2019 22:09

    Mi sarebbe potuto partecipare al convegno ma purtroppo non mi è stato possibile! Sarebbe bello se eventi come questo avvenissero più di frequente!!! Confido di riuscire a conoscere un po’ l’ambiente di savelancia e poter partecipare un giorno con la mia fulvia d’epoca restaurata!!! Questo è un mio sogno che spero si realizzi presto!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

keyboard_arrow_up