Lancia Rewind 2019

Ritorna dopo il successo delle precedenti edizioni il Lancia Rewind organizzato quest’anno a Asolo, uno dei più bei borghi storici d’Italia. Gli appassionati Lancisti ritroveranno quindi un appuntamento fisso per poter manifestare e condividere la propria passione per il marchio LANCIA. Un evento salutato da numerosi riconoscimenti, nelle scorse edizioni, che torna nel 2019 con quel sapiente mix di ingredienti serviti per poter allettare i palati più esigenti in fatto di motori, luoghi incantevoli e scoperta di eccellenze enogastronomiche di una zona  ricca di meraviglie e sapori unici.

Organizzato da LadyFulvia, il LANCIA REWIND si svolgerà i giorni 18 e 19 Maggio 2019

L’accoglienza e le registrazioni verranno fatte nel cortile dall’antico maglio, tutt’ora funzionante, costruito negli ultimi anni del 1400. Seguirà la visita alla struttura, già protagonista in una puntata di Ulisse con Alberto Angela.

Dopo un tour fra i vigneti del Prosecco DOCG visiteremo il centro storico di Asolo, sosteremo in centro e una equipe di guide ci illustreranno il museo e la torre civica di Asolo.Non mancherà la tradizionale visita ad una cantina di Prosecco, questa volta vi porterò alle splendide Cantine La Tordera. Potrete degustare ed acquistare il vino come di consueto chiacchierando fra profumi del Veneto e le nostre belle Lancia.

Nulla di meglio di una elegante Villa del ‘600 (www.villarazzolini.it) per una cena a base di piatti tipici veneti contornati da lussuosi affreschi. Le nostre belle Lancia faranno bella mostra nel prato antistante la villa.

Domenica mattina renderemo onore a Volpago del Montello, paese natale di Ugo Gobbato e sede degli ultimi eventi che, grazie al Club Amici della Storica Lancia, hanno donato la cittadinanza onoraria al figlio Pierugo Gobbato, a Sandro Munari e a Gianni Tonti, partendo dal piazzale del municipio.

Partiremo per raggiungere la storico stabilimento Birreria Pedavena, faremo una esaustiva visita guidata con relative degustazioni della birra prodotta e successivamente ci sposteremo nell’area ristorante per un pranzo originale e tipico a base di birra.

Non mancheranno simpatici ed importanti ospiti d’onore ad accompagnarci per entrambe le giornate raccontandoci le loro esperienze passate a contatto con la Lancia dei loro eroici tempi!

Informazioni per le iscrizioni: clicca qui

Articolo precedente
La Collezione Lancia all’Heritage Hub di Torino
Articolo successivo
Nuova Ypsilon, tra speranze e mal di pancia.

Related Posts

Lancia Garage: lo scrigno dei sogni

comment1 Commento
La grandezza di un marchio come Lancia è stata conquistata negli anni anche grazie alla passione di tanti meccanici che hanno saputo custodire, riparare e preservare le nostre auto. Una passione che, soprattutto negli anni passati, aveva il sapore del…
Claudio Fogolin

Claudio Fogolin e la nascita di Lancia.

commentNessun commento
A 75 anni dalla sua morte vogliamo oggi raccontarvi Claudio Fogolin. Imprenditore friulano, collaudatore, sportivo e politico. Una figura legata alla storia di Lancia che su di sé porta tutti i segni, e passaggi drammatici, della storia italiana a cavallo…

La Delta si riprende Chivasso

commentNessun commento
Ci sono tanti eventi dedicati e organizzati dagli appassionati di Lancia, ognuno di essi ha una caratteristica che li distingue l’uno dall’altro: raduni di modelli, incontri che hanno come protagonisti personaggi della storia del marchio evocativi di un’epoca chiaramente terminata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu