Calendario SaveLancia

Sono stati tantissimi i lancisti a partecipare al nostro invito per la realizzazione del Calendario SaveLancia 2021. È stato ovviamente difficilissimo poter scegliere solo dodici foto che potessero in qualche modo rappresentare l’importante appuntamento dei 115 anni del marchio Lancia che proprio il 27 novembre del 2021 segnerà un nuovo traguardo nella storia della casa torinese. Ringraziamo tutti quelli che hanno inviato le foto delle loro Lancia a cui sarà comunque offerta pubblicazione sui nostri social.

Un appuntamento che sicuramente sarà ricordato dalle migliaia di appassionati e che speriamo possa, dopo tanti anni, essere celebrato anche da chi questo marchio lo controlla offrendo un futuro adeguato ad una storia che ormai da quasi dieci anni è stata minimizzata. Sarà un anno importantissimo per tanti motivi: per la speranza di poter tornare alle nostre vite, scavallare una delle parentesi più tragiche che ci ha colpito umanamente, economicamente spazzando via uomini e donne in un modo tremendo. Sarà anche l’anno che speriamo possa segnare una ripresa economica e con essa la volontà di valorizzare al meglio le storie industriali che hanno reso grande il nostro paese. Lancia da 115 anni ha forse meglio di altre case rappresentato questo spirito e pur vivendo ora una delle sue fasi più cupe, rimane un mito e un riferimento per tantissimi appassionati.

Che il 2021 possa riportarci in volo.

DOWNLOAD
Articolo precedente
Aurelia70, Il racconto di una mostra unica.
Articolo successivo
LanciaGarage: la quarta puntata

Related Posts

Puntata speciale dedicata al caso Lancia

comment1 Commento
La nostra redazione è stata avvisata che in una delle prossime puntate del programma di Rai Tre “Chi l’ha visto?” ci sarà un blocco dedicato interamente al caso Lancia. Federica Sciarelli ripercorrerà con l’ausilio di filmati di repertorio ed altri interpretati…

Dopo 25 anni le Lancia si riprendono Chivasso

comment1 Commento
Era il 2 Luglio 1992 quando FIAT, in accordo con in sindacati, decise di mettere fine alla storia dello stabilimento Lancia di Chivasso. Un accordo sofferto che riguardava 3.750 operai e 430 impiegati: sulla carta tutti i lavoratori espulsi da…

Comprare o non comprare un auto d’epoca

comment1 Commento
Un nuovo progetto di SaveLancia: l’esperto di motori Raffaele Terlizzi, ex Responsabile della Collezione Lancia a Torino, risponderà ad una richiesta di un nostro lettore interessato ad acquistare una Lancia Ardea del 1949. Comprare o non comprare? Converrà a prezzo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu