Buon Compleanno Drago Munari

Noi di #SaveLancia non potevamo mancare nell’inviare i nostri più sinceri auguri per il 75esimo compleanno di uomo che ha portato in alto il nome di Lancia a livello mondiale. Abbiamo scelto di sottoporre alla vostra lettura un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore motori con la firma di Mattia Losi perché frutto di una conoscenza umana e personale che va ben oltre uno sterile riportare vittorie e fatti di una vita eccezionale. Auguri Drago, 75 anni di emozioni regalate a chi apprezza di te oltre l’essere un campione, il fatto di essere un uomo che segnato ha un epoca.

  Questo non è un articolo come tutti gli altri. Mentre scrivo sto pensando non solo a uno dei più grandi piloti nella storia dell’automobilismo, ma anche al mio idolo sportivo di quando ero un ragazzino. Sognavo la Fulvia HF: e nemmeno il sedile posteriore della Fiat 1100 di mio papà, dove venivo relegato, riusciva a riportarmi con i piedi per terra. Bastavano un po’ di odore di olio e benzina, o un colpo di acceleratore più deciso degli altri, per farmi credere di essere là, sul Col de Turini, insieme a Munari e Mannucci che insegnavano al mondo cosa voleva dire stare in macchina. Questo non è un articolo come tutti gli altri. Perché sto anche parlando di un amico. Conosciuto in modo casuale, un paio di anni fa, attraverso una e-mail con cui mi ringraziava per un articolo che avevo scritto sul trionfo Lancia al Montecarlo del 1972. La classe non è acqua, mai. A differenza di altri, anche nel mondo dei rally, che chiedono favori e poi scompaiono, il più grande si dimostrava tale anche nella vita di tutti i giorni. E il “Signor Munari”, da lì a poco, sarebbe diventato semplicemente Sandro. Leggi tutto l’articolo
Articolo precedente
Lancia dice addio all’Europa
Articolo successivo
Voci di corridoio: torna la Delta integrale?

Related Posts

Sandro Munari la leggenda

commentNessun commento
SERATA DI CELEBRAZIONE SANDRO MUNARI 9 GIUGNO 2017 Per i quarant’anni dalla vittoria di Sandro Munari della Coppia FIA Piloti, il Museo dell’Automobile Bonfanti VIMAR ha organizzato una serata rievocativa in onore del grande pilota veneto. Venerdì 9 giugno 2017,…

La furia del Drago

commentNessun commento
Riproponiamo un’intervista apparsa sul Magazine Grace qualche anno fa, ma sempre attualissima viste le recenti dichiarazioni rilasciate da Sandro Munari ai microfoni di SaveLancia. Buona Lettura. Dici Sandro Munari e pensi ai rally che furono. A tutte le imprese di…

Il saluto di Sandro Munari

comment4 Commenti
“Amici Lancisti, tenete duro. Siate Lancisti come sempre, bisogna incoraggiare altre persone a sostenere questo marchio che è molto importante per il mondo dell’automobilismo. Con la vostra passione ci sarà un seguito. Sicuramente.” Sandro Munari Sandro Munari, “il Drago”, è un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.