Community

Solo con il vostro aiuto possiamo diventare grandi!

SaveLancia nasce all’indomani della sciagurata decisione di Sergio Marchionne di porre fine ad un’esperienza industriale nata a Torino nel 1906 grazie al genio e alla passione di Vincenzo Lancia: un marchio d’eccellenza soffocato da scelte sbagliate, mancanza di investimenti che nel corso degli anni hanno minato il prestigio e l’appeal a livello internazionale.

E così mentre brand con meno storia e importanza riuscivano a raggiungere importanti risultati e riconoscimenti, per Lancia il futuro diventava sempre più marginale e ancorato ad una gloria sempre più pesante ed annebbiata.

La perdita del tratto sportivo del brand a favore di un marketing votato al pubblico fashion-femminile ha compromesso nel corso degli anni il riconoscimento di tutti quegli appassionati che speravano, e forse sperano ancora, in un ritorno nelle competizioni nelle quali Lancia resta ancora imbattuta con la mitica Delta.

Oggi di Lancia restano le macerie, non esistono più stabilimenti nè un museo, sul mercato c’è un solo modello di fascia bassa prodotto in Polonia, e per il futuro non è prevedibile un ruolo e una possibilità di rilancio visto che il gruppo ex Fiat ormai è impegnato a inseguire gli interessi finanziari connessi alla scalata del gruppo Chrysler.

Vuoi collaborare al progetto SaveLancia? Puoi segnalare articoli, iniziative, foto utilizzando questa pagina, sarete rincontattati dalla nostra redazione.

At the moment We are working for the English version of the site to allow the many international supporters to be informed about our initiativesfor this reason we are looking for ambassadors around the world to enable us to reach as many people as possible with our posts and newsThe support that we need is to write articles in as many languages as possible that we will spread on our social networksIf you likeand of course according to your depending on your time availability you could collaborate realizing articles or posts. The topics are those related to the end of Lancia after Marchionne‘s decision to relegate the future of this brand to the Italian market and focused only on the ypsilon modelarticles on historical models and international initiatives. etc etc. More infos web@savelancia.it

Le pagine sono a vostra disposizione per informare la comunità dei Lancisti su iniziative dei club, pubblicazione concept e progetti.

Menu