Solo con il vostro aiuto possiamo diventare grandi!

SaveLancia nasce all’indomani della sciagurata decisione dell’allora AD di FCA di porre fine ad un’esperienza industriale nata a Torino nel 1906 grazie al genio e alla passione di Vincenzo Lancia: un marchio d’eccellenza soffocato da scelte sbagliate, mancanza di investimenti che nel corso degli anni hanno minato il prestigio e l’appeal a livello internazionale.

E così mentre brand con meno storia e importanza riuscivano a raggiungere importanti risultati e riconoscimenti, per Lancia il futuro diventava sempre più marginale e ancorato ad una gloria sempre più pesante ed annebbiata.

La perdita del tratto sportivo del brand a favore di un marketing votato al pubblico fashion-femminile ha compromesso nel corso degli anni il riconoscimento di tutti quegli appassionati che speravano, e forse sperano ancora, in un ritorno nelle competizioni nelle quali Lancia resta ancora imbattuta con la mitica Delta.

Oggi della storia di Lancia resta poco, non esistono più stabilimenti né un museo, sul mercato c’è un solo modello di fascia bassa prodotto in Polonia. Segnali confortanti arrivano dal nuovo management di Stellantis che sembra voler valorizzare il marchio Lancia all’interno di una strategia di rilancio dei brand premium. La nostra voce, il nostro successo sui social con una rete di oltre 100.000 appassionati sarà determinante per far in modo che questa storia venga rispettata e valorizzata.

 

Vuoi collaborare al progetto SaveLancia? Puoi segnalare articoli, iniziative, foto utilizzando questa pagina, sarete rincontattati dalla nostra redazione.

Le pagine sono a vostra disposizione per informare la comunità dei Lancisti su iniziative dei club, pubblicazione concept e progetti.

keyboard_arrow_up