Notizie dal mondo Lancia

Lancia Fulvia regina di Monte Carlo

Gli svizzeri Claudio Enz e Cristina Seeberger, su Lancia Fulvia Coupe 1.3 S del 1970, sono i vincitori della 25.ma edizione del Rallye Monte Carlo historique 2023 Una delle vetture più seguite, osservate, ammirate del 25°

Leggi l'articolo »

Lancia Design Day

Nuovo logo e presentazione di un concept di stile per i prossimi modelli.Con l’uscita di scena della Delta nel 2014 il marchio Lancia è sopravvissuto grazie alle ragguardevoli vendite della piccola Ypsilon che nonostante l’età non

Leggi l'articolo »

Il nuovo logo Lancia.

Sette i loghi di Lancia che si sono succeduti in 116 anni di storia, tutti accomunati da valori unici, insiti nel DNA del marchio in termini di eleganza, “forza grafica” e raffinatezza. Ora il testimone passa

Leggi l'articolo »
Le nostre rubriche

Poker d'Assi made in Lancia

Gianni Lancia, Carlo Pesenti, Pier Ugo Gobbato, Vittorio Ghidella. Quattro fuori classe che hanno tenuta accesa la fiamma del lancismo

I ragazzi dei Rally

Otto imperdibili episodi del racconto dei protagonisti della squadra corse Lancia Abarth. Ogni racconto, un’emozione. Momenti indimenticabili, per un team che ha contribuito a scrivere una storia.

La collezione Lancia

Raffaele Terlizzi è stato per dieci anni il Responsabile della Collezione Lancia a Torino. Scopriamo attraverso il suo racconto le curiosità.

I nostri video

Uomini Lancia: la vita di Francesco De Virgilio

Il New York Times  lo ha definito come “Il Leonardo da Vinci del motore V6”. Un uomo che con il suo ingegno ha fortemente contribuito a rendere il marchio Lancia un simbolo di innovazione tecnologica. Abbiamo intervistato i figli dell’Ing. De Virgilio, Luigi e Giovanni, di uno dei suoi colleghi più noti, Gianni Tonti, e con loro ripercorreremo la storia del marchio torinese attraverso la sua vita.

Gli appassionati si raccontano

Lancia garage

I vostri restauri

Restauro integrale di uno splendido esemplare della Lancia Aurelia B 24 S Convertibile ad opera di Scuderia Torino
Retroscena

Lancia Alfa Romeo: ipotesi di complotto

“Prese piede in Azienda l’idea che fosse sbagliato avere nello stesso gruppo due Marche che proponevano vetture prestazionali e si pensò erroneamente che esse si rivolgessero allo stesso tipo di clientela”

Intervista

Gli uomini Lancia: Michele Elia

At Lancia we work for Perfection. Persino facile da tradurre. Così riporta questa bella immagine interna di un depliant datato 1965 che noi abbiamo tra le nostre memorabilia. Mai avremo immaginato di poter intervistare uno di quelli in piedi davanti al tecnigrafo. Il nostro “Uomo Lancia” è il secondo, quello col camice bianco. Lasciamogli la parola, ha molto da raccontare. Allora, partiamo da dove tutto è iniziato…

Speciale 70 anni

Aurelia. Mito senza tempo

Reportage della mostra del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino inaugura la mostra LANCIA AURELIA MITO SENZA TEMPO, uno straordinario percorso espositivo articolato su due piani che racconta, con il contributo di 19 esemplari d’eccezione – di serie e fuoriserie –, l’evoluzione del modello presentato per la prima volta al pubblico proprio a Torino nel 1950.