Evoluzione GT. Il prototipo di Lancia Delta Integrale è ormai pronto

evoluzione Gt

10 Aprile 2016. Save the date, segnatevi questa data e se siete dalle parti di Jesolo, dove si terrà il raduno internazionale “LANCIA DELTA REGINA PER SEMPRE 2016” avrete la possibilità di vedere il prototipo più atteso e unico dell’anno.

Si signori, stiamo parlando della nuova Evoluzione GT, ne avevamo già parlato, che prima di tutto è nata grazie all’interesse ed alla passione di alcuni nomi eccellenti della produzione e design italiano come Angelo Granata (Design), Enrico Cerfeda (Tecnica), Tappezzeria Perrone (interni).

Un inaspettato messaggio su Facebook ne anticipa la data dell’unveil italiano, con la pubblica presentazione del prototipo finalmente definito: un messaggio che ha scatenato un tam tam sui social e che sicuramente farà molto rumore per un auto nata a furor di popolo.

Ecco le parole di Angelo Granata, nonché il realizzatore del concept: “L’idea è questa. Costruire una carrozzeria in fibra di carbonio che possa essere montata su una meccanica collaudata, insieme ad un motore in grado di regalare a questa vettura prestazioni di tutto rispetto. Il risultato si chiamerà Evoluzione GT, una macchina del tutto innovativa che farà scalpore. Enrico Cerfeda insieme al suo staff si sono resi disponibili per questa avventura impossibile, sperando che questo possa essere l’inizio di un grande sogno che si avvera.

Finalmente una buona notizia che possa finalmente essere utile a rompere questa cappa di desolazione che ormai affligge il marchio Lancia.

Noi seguiremo la presentazione facendo tutti gli auguri possibili al team di Evoluzione Gt per aver compiuto una missione impossibile: dare vita ad un progetto mossi da quella passione e genio tipicamente italiani che hanno reso Lancia un mito nel mondo.

I dati tecnici del prototipo:

Schermata 2016-03-14 alle 12.08.09

  evoluzione GT. le misure  

leggi il comunicato stampa ufficiale 

   
Articolo precedente
Le porte del Salone di Ginevra sbattute in faccia alla Lancia
Articolo successivo
110 anni di Lancia: il compleanno più triste.

Related Posts

Nessun risultato trovato.

2 Commenti. Nuovo commento

  • Da “vecchio” cuore Lancia, cresciuto a pane e rally (ho una venerazione per la mitologica S4, di cui faccio anche diorami), ritengo questo progetto molto ambizioso e, perché no, magari scintilla per qualcosa di futuribile. Certo, se Marchionne si rendesse conto che Lancia non è “un marchio che all’estero non va” (ma come si fa a dire certe idiozie, Sergio?) e che, anzi, rilanciando il piatto come fatto per Alfa con la Giulia, sarebbe ANCHE un nuovo business per FCA.
    Innanzi tutto ci si dovrebbe render conto che non si deve prendere un auto Chrysler e rimarchiarla Lancia (come fatto..), ma partire proprio da zero (oppure da questo progetto Evoluzione GT!) e creare ex-novo un vero restyling della Deltona, seguendo il vero stile Lancia (fattura degli interni, eleganza delle linee e sportività).
    Sentendo amici sparsi per l’Europa, ho ricevuto tutt’altro che risposte del tipo “Lancia chi?”, ma pareri del tipo “Really? The great Delta return?!?! Wooooow”.
    Fate voi 2 + 2…
    A.

    Rispondi
  • Vivo nell’ ex DDR e il marchio é tutt´ altro che sconosciuto. Complici videogame e rally di una volta la Lancia Delta Integrale é conosciuta e apprezzata. All’ epoca le Lancia Thema erano auto che non sfiguravano con Mercedes, in fatto di interni e prestazioni, e piaceva anche qua. È una tristezza che un marchio simile finisca nella polvere. E lo dico pur essendo un fan delle Audi. Tuttavia non vedo niente di buono all’ orizzonte: Fiat é incapace o non ha risorse per resuscitare il marchio. Purtuttavia non lo venderá a nessuno: il marchio é assai prestigioso, e in mano ad altri potrebbe diventare un temibile concorrente. A questo punto meglio farlo fallire, o, nella migliore ipotesi, lasciargli qualche utilitaria.

    Rispondi

Rispondi a Andrea Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

keyboard_arrow_up