Grazie all’anticipazione pubblicata sul sito carpassion.it abbiamo potuto verificare l’esistenza del progetto che dovrebbe dare vita ad un aggiornamento dell’unico modello Lancia rimasto sul mercato dopo la sciagurata decisione di Marchionne di ritirare lo storico marchio torinese dai mercati europei confinando la produzione solo sull’utilitaria prodotta Tichy in Polonia per la gioia degli amanti del made in Italy.
La versione restyling, della quale nonostante le camuffature non sembra esserne stravolta la linea, avrà modifiche rispetto all’attuale edizione sicuramente nei paraurtie nella fanaleria che molto probabilmente si concedere il lusso della striscia led anteriore tanto per stare al passo coi tempi.
Molto sicuramente la vettura sarà dotata del sistema Uconnect già in dotazione sulle nuove produzioni realizzate dalla FCA di Marchionne.
Non abbiamo una data ufficiale di presentazione ma è molto probabile che la nuova Ypsilon vedrà la luce in questo 2015 in quanto proprio in quest anno si celebreranno i trent’anni della generazione Y nata con la Autobianchi Y1o.

3 Commenti. Nuovo commento
Per i prossimi mesi si sa che si continuerà a lavorare solo sulla YPSILON, l’unico modello praticamente in produzione (la fabbricazione di VOYAGER finirà a giugno 2015, THEMA e DELTA sono fuori produzione rispettivamente da maggio e luglio 2014).
Queste le novità previste che vi posso anticipare:
A marzo 2015 a Ginevra YPSILON 30 ANNIVERSARIO, per ricordare il lancio della Y 10 avvenuto proprio a Ginevra nel 1985.
A settembre 2015 a Francoforte debutterà la YPSILON RESTYLING, modello destinato a durare 4 anni.
Infine, a marzo 2016 a Ginevra dovrebbe finalmente arrivare la YPSILON HF, per celebrare il 110º anniversario della marca. Quest’ultima però, ancora non ha ricevuto il disco verde definitivo per la produzione.
Saluti,
Luca VX
Ma non l hanno più fatta e poi chi la comprerebbe?
Grazie un info interessante, per Lancia
Magari con il restyling una versione HF ???