I Meccanici Lancia. Video

Una giornata di passione motoristica scandita dalla presenza di nomi importanti per la storia del marchio Lancia. Il Convegno “Meccanici Lancia”, tenutosi a Narni il 1 Giugno 2019, è stato l’occasione per discutere tra appassionati ed esperti su un argomento spesso non valorizzato abbastanza nella bibliografia del marchio torinese: I meccanici Lancia. A fare da cornice c’è stata un’esposizione di gioielli a quattro ruote antistante il caratteristico edificio in cui si è svolto il convegno.

L’automobile LANCIA è stata sempre espressione di eccellenza costruttiva, frutto di progettazione scrupolosa e di accurata realizzazione; questo ha reso possibile trasformare le automobili LANCIA, grazie all’abilità di tecnici di prim’ordine, in vetture da competizione imbattibili su vari fronti sportivi, portando la LANCIA a conseguire numerosi titoli mondiali nei rally e nella velocità.

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di vedere al lavoro su una LANCIA, meccanici con tali caratteristiche, ha avuto anche l’opportunità di conoscere meglio le raffinatezze costruttive di queste automobili e, di conseguenza, apprezzarne il valore.

Chi ha elaborato le vetture LANCIA per le corse ha avuto la possibilità di sperimentare tutte le opportunità che tali raffinatezze costruttive consentivano.
Nel contempo si prende però coscienza di quanto sia importante ed indispensabile coltivare e tramandare tali metodi di lavoro per la “sopravvivenza” delle nostre LANCIA!

Sono intervenuti Gianni Tonti ex Direttore Tecnico del Reparto Corse Lancia, Nicola MartinettiAntonio Giannelli Sergio MartinettoAntonio RosatoGiuseppe De Angelisi meccanici del Reparto CORSE LANCIA, Giovanni e Luigi De Virgilio (Figli dell’Illustre Ing. Francesco De Virgilio), Raffaele Terlizzi (ex Responsabile Collezione Lancia), i meccanici Lancia, Danilo Della Giovampaola Gianni Sciullo, Lorenzo Calvani (autore del libro “Uomini Lancia”), il blogger di SaveLancia Massimo Camilli e Maurizio Aleotti del Lancia Ardea Club.

Il convegno è stato organizzato dal CUAE di Terni, coordinato da Paolo Battistelli.

 

Articolo precedente
Lancia Appia conquista il Premio per la Combattività al Rallye Des Princesses 2019
Articolo successivo
Lancia Garage: lo scrigno dei sogni

Related Posts

La Delta si riprende Chivasso

commentNessun commento
Ci sono tanti eventi dedicati e organizzati dagli appassionati di Lancia, ognuno di essi ha una caratteristica che li distingue l’uno dall’altro: raduni di modelli, incontri che hanno come protagonisti personaggi della storia del marchio evocativi di un’epoca chiaramente terminata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

keyboard_arrow_up