
Le concessionarie italiane di Lancia sono pronte per il lancio della nuova Ypsilon che avverrà tra pochi mesi mandando in pensione l'attuale modello in commercio dal 2011.
Entro fine 2023, saranno 100 i concessionari in Italia totalmente rinnovati mentre, nel corso del primo trimestre del 2024, verrà avviata l’implementazione della nuova Corporate Identity all’estero, che verrà completata entro la metà del 2024, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon.
Tutto è pronto per il debutto di questo atteso modello che sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas in Spagna. La vettura avrà molto in comune, esteticamente parlando, con la concept car Lancia Pu+RA HPE.
La Ypsilon sarà una hatchback lunga cireca 4 metri su piattaforma CMP che avrà uno stile più “virile” rispetto al modello attuale. Un design che inoltre ci dirà molto di più sulle altre due auto attese nella gamma di Lancia nei prossimi anni. Ci riferiamo naturalmente alla futura ammiraglia nuova Gamma che debutterà nel 2026 e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi e alla nuova Delta che invece vedremo nel corso del 2028.
La Nuova Ypsilon, sarà fornita di motorizzazione sia ibrida che elettrica nel 2024; l’ammiraglia Gamma, 100% elettrica lanciata nel 2026 e la Delta, 100% elettrica lanciata nel 2028. La strategia di elettrificazione prevede che dal 2026 Lancia offrirà solo vetture elettriche in gamma, mentre dal 2028 venderà solo vetture elettriche.
60 i nuovi showroom Lancia già pronti con la nuova Corporate Identity e 100 i concessionari che saranno totalmente rinnovati entro fine anno, 160 entro Aprile 2024, pronti per il lancio della Nuova Ypsilon.

Commenti Recenti