La nuova immagine di Lancia parte da Milano

Inaugurato a Milano, in via Gattamelata all’interno dello spazio “Stellantis & You”, il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity che verrà applicata su tutta la rete dei concessionari italiani e stranieri entro la metà del 2024, in occasione del lancio della Nuova Ypsilon.

“La nuova Corporate Identity Lancia parte da Milano ed entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
“Una nuova Corporate Identity che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium. Siamo pronti ad accogliere i clienti nei nostri nuovi showroom, eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per far vivere loro un’esperienza user-centric e immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano degli interni”.

Dopo il flagship store di Milano, il progetto di rinnovamento del modello distributivo proseguirà nel secondo trimestre del 2023 in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del Brand.
All’estero, l’implementazione della nuova Corpora Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.
Punti vendita esclusivi, capaci di garantire la combinazione perfetta tra modalità di acquisto digitale e fisica.
All’estero maggiore sarà il focus sul canale di vendita online mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey, comodamente da casa, accedendo al configuratore per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale degli addetti alle vendite.

I ragazzi dei Rally

Seguici su Facebook

Categorie di articoli

Articolo precedente
Lancia Fulvia regina di Monte Carlo
Articolo successivo
Confermato lo stop alle vendite dei motori diesel e benzina dal 2035

Related Posts

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta in Italia

commentNessun commento

Lancia accelerata nel futuro dell'elettrificazione: anteprima dell'ammiraglia Gamma 2026: l'ammiraglia, che sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, sarà la risposta di Lancia alla crescente domanda nel segmento più grande del mercato automobilistico.

L’orizzonte automobilistico si sta preparando a un’elettrificazione totale

nuovo lancia ypsilon

Ypsilon, Corsa e 208. Sorelle d’Europa?

commentNessun commento
Lancia Ypisolon, Peugeot 208, Opel Corsa scopri le differenze

Eccoci qui a sviscerare le caratteristiche uniche della fresca aggiunta alla famiglia Casa Lancia, rispetto alle altre gemme compatte di Stellantis che condividono la stessa piattaforma CMP. Scopriamo insieme cosa le rende uniche e cosa le accomuna

Ormai della nuova
Logo Lancia Ypsilon

La nuova Ypsilon salverà il marchio Lancia?

commentNessun commento

La nostra recensione della nuova Lancia

La nuova lancia ypsilon

In tanti ci avete chiesto “Voi lancisti cosa ne pensate della nuova Ypsilon, segnerà il risveglio della Lancia dopo anni di letargo? Da profeti del savelancismo non possiamo che nutrire speranze, anche se preferiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

keyboard_arrow_up