Presentata ufficialmente la Lancia Ypsilon

Lancia presenta con orgoglio la sua ultima creazione: la Nuova Ypsilon. Questo nuovo modello segna non solo l'inizio di una nuova era per il marchio, ma anche un'importante svolta nel settore automobilistico italiano.

Nel panorama automobilistico, pochi marchi incantano e suscitano emozioni come la Lancia. Finalmente dopo anni di oblio, il marchio italiano Stellantis porta avanti la sua eredità con un tocco di esclusività e un nuovo respiro di innovazione. ‘ultima incarnazione di questa iconica vettura, griffata dalla rinomata collaborazione con Cassina, segna il rilancio di un marchio storico che ha attraversato anni di incertezze, trovando nuova linfa vitale dopo la fusione tra FCA e PSA. La Ypsilon, punto di partenza di questo nuovo corso, si presenta in una limitata serie Cassina, un vero e proprio connubio tra le eccellenze italiane dell’automotive e dell’interior design. Oltre a essere elettrificata, questa nuova Ypsilon è un manifesto di stile, comfort e benessere a bordo. Il design dell’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon è un vero e proprio “salotto Lancia“, richiamando lo stile accogliente delle case italiane di design. Caratterizzato da una tonalità blu omogenea, offre un ambiente confortevole e raffinato, con dettagli come il tavolino multifunzionale Cassina, che offre anche la comodità di ricaricare il telefono.

Ma questa Ypsilon non è solo un’espressione di stile: è anche all’avanguardia in termini di tecnologia e prestazioni. Con una power unit da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51 kWh, offre un’autonomia fino a 403 km e una ricarica rapida che permette di recuperare il 80% della batteria in soli 24 minuti.

Il suo design esterno fonde armoniosamente elementi classici e moderni, con un occhio di riguardo alla storia sportiva del marchio. I fanali full LED, ad esempio, omaggiano la mitica Stratos, mentre il rinnovato lettering anteriore proietta il marchio Lancia verso il futuro con un’illuminazione futuristica.

Ma non è tutto: la Ypsilon offre un’esperienza di guida senza sforzi, grazie all’innovativa interfaccia virtuale S.A.L.A., che consente di personalizzare l’ambiente interno con un semplice tocco.

Per quanto riguarda il lancio, la versione Cassina è già ordinabile, anticipando un ritorno in grande stile del marchio Lancia in Europa, con una vasta rete di nuovi concessionari che sarà inaugurata a partire dalla prima metà del 2024.

La strategia di lancio dell’edizione Cassina della Nuova Lancia Y offre vantaggi significativi per i potenziali acquirenti. Con un anticipo di 9.800 euro, inclusi gli incentivi governativi per la rottamazione di vecchi veicoli fino alla classe Euro 4, e una comoda rata mensile di 200 euro che comprende anche la soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox grazie ai servizi offerti da Free2Move Charge, Lancia dimostra un impegno tangibile nel rendere l’acquisto accessibile e conveniente.

Inoltre, con una garanzia estesa a 3 anni o 30.000 chilometri, i clienti possono godere di tranquillità e sicurezza a lungo termine. Alla fine del periodo di finanziamento di tre anni, i clienti hanno la flessibilità di scegliere se riscattare il veicolo pagando una maxi-rata di 22.854 euro, oppure restituire o sostituire il veicolo.

L’espansione del marchio Lancia in Europa è un passo significativo verso il rafforzamento della presenza del marchio sul mercato. Con oltre 70 nuovi concessionari in grandi città europee, Lancia si impegna a raggiungere un pubblico più ampio e diversificato. I primi mercati coinvolti saranno Belgio e Olanda, seguiti da Francia e Spagna, con la Germania in programma per il 2025.

Durante la presentazione presso lo showroom di Cassina a Milano, il CEO Luca Napolitano ha sottolineato l’importanza di questo nuovo percorso per il marchio Lancia, evidenziando il mandato ricevuto dal CEO del gruppo Carlos Tavares di posizionare Lancia come un marchio strategico all’interno di Stellantis, accanto ad Alfa e Ds. Questa mossa rappresenta una sfida significativa, ma anche un’opportunità per Lancia di distinguersi nel settore automobilistico premium.

La Nuova Ypsilon, con la sua quinta generazione, rappresenta un punto di svolta per il marchio, incarnando una visione più europea e sostenibile. Con una storia di successo di 39 anni, 4 generazioni di vetture e più di 3 milioni di auto vendute, la Nuova Ypsilon è destinata a consolidare ulteriormente la posizione di Lancia nel mercato delle city car, offrendo un prodotto all’avanguardia in termini di design, tecnologia e sostenibilità.

I ragazzi dei Rally

Seguici su Facebook

Categorie di articoli

Articolo precedente
Ypsilon, Corsa e 208. Sorelle d’Europa?
Articolo successivo
La nuova Ypsilon salverà il marchio Lancia?

Related Posts

Nuova Lancia Ypsilon il video ufficiale: ecco come è fatta

commentNessun commento

Svelata la Nuova Lancia Ypsilon: ordini Aperti per l'Edizione Cassina. Nell'attesa del suo debutto ufficiale previsto per il prossimo 14 febbraio, la nuova Lancia Ypsilon offre un assaggio delle sue caratteristiche nel recente video diffuso dal costruttore. Mentre l'attesa cresce

Logo Lancia Ypsilon

La nuova Ypsilon salverà il marchio Lancia?

commentNessun commento

La nostra recensione della nuova Lancia

La nuova lancia ypsilon

In tanti ci avete chiesto “Voi lancisti cosa ne pensate della nuova Ypsilon, segnerà il risveglio della Lancia dopo anni di letargo? Da profeti del savelancismo non possiamo che nutrire speranze, anche se preferiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

keyboard_arrow_up